Tutor siglatura: controlla e suggerisce siglature omesse

Funzionalità informatica per il test di Rorschach assolutamente innovativa, la prima nel suo genere, anch’essa come il DB-ROR realizzata per sostenere l’esaminatore nella fase tecnica di siglatura e per rendere ancora più preciso e omogeneo il nostro lavoro con il Rorschach.

Esegue un controllo sul testo inserito dall’esaminatore nei campi di Raccolta e Inchiesta durante l’informatizzazione di un protocollo.

Segnala e suggerisce eventuali omissioni di siglatura sulla base della presenza di parole chiave nel testo digitato.

Categoria:

Descrizione

Questa funzionalità opzionale assolutamente innovativa si attiva o disattiva all’interno della schermata di siglatura di un protocollo Rorschach selezionando la spunta a fianco alla voce “tutor”. Se attivata sostiene l’esaminatore segnalando eventuali omissioni di inserimento durante la siglatura di: Contenuti, Manifestazioni particolari, Risposte complessuali e anche Volgari e Indice di realtà

 

 

I suggerimenti di siglatura sono generati nel momento del salvataggio di una risposta sulla base della presenza di parole chiave nel testo inserito dall’esaminatore negli spazi della Raccolta o dell’Inchiesta

 

 

Grazie alle applicazioni Db-Ror e Tutor il software I-Ror è attualmente il programma informatico più avanzato ed evoluto in termini di funzionalità, in grado di assicurare sicurezza, accuratezza e coerenza nel lavoro con il test di Rorschach.

Installazione Tutor

Anche il Tutor è un’applicazione dell’I-Ror e non può essere installata da sola. L’installazione prevede una licenza specifica e dal punto di vista tecnico segue la stessa procedura dell’I-Ror.
Il Tutor è soggetto a periodici aggiornamenti che si scaricano periodicamente e automaticamente quando il PC viene collegato a internet.

Il Tutor per funzionare necessita degli stessi requisiti tecnici di I-Ror:

·         sistema operativo Microsoft Windows

·         Java versione 7 o superiore, eventualmente scaricabile gratuitamente da internet,

·         risoluzione dello schermo 1024 x 768 o superiore,

·         browser: tra tutti si consiglia Chrome, per l’ottimale visualizzazione e gestione di stampa.

Per chi utilizza un Mac è necessario scaricare un emulatore (tra i tanti disponibili uno che lo supporta è Virtualbox) ed un sistema operativo di Windows 7 o superiore, per far girare il software.
Per qualsiasi problema di installazione o funzionamento è a disposizione il nostro informatico che supporterà l’utente nei tempi tecnici necessari.

Costi

Il Tutor siglatura è un’applicazione dell’I-Ror e non può essere installata da sola.

Se già hai attiva una licenza I-Ror base sul tuo portatile e sei in pari con la tessera associativa puoi aggiornare la licenza con l’applicazione Tutor siglatura versando una quota di 200,00 euro.

Se non possiedi ancora la licenza I-Ror base potrai avere una licenza I-Ror con Tutor siglatura versando una quota di 430,00 euro (compresa la tessera annuale all’Istituto).

Contattaci, saremo lieti di informarti welcome@rorschachforense.it 

oppure, dopo aver letto requisiti tecnici e funzionalità, procedi all’acquisto:

con bonifico sul conto dell’Istituto, vai qui per l’Iban e l’invio dei tuoi dati: https://www.rorschachforense.it/associazione-psicodiagnostica-psicologia-giuridico-forense/modalita-associazione/

online sul nostro secondo sito web: https://testrorschach.it/prodotto/i-ror-software-test-rorschach/

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tutor siglatura: controlla e suggerisce siglature omesse”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento Dati